crm-logo
Via Carfellà, 31
Martelletto CZ
Lun - Ven: 9.00/13:00 – 14.30/19.00
Sabato e Domenica: chiuso

Medicina estetica: Dott. Mauro Messina

La Medicina estetica è una nuova branca medica, sviluppatasi in tempi recenti, a carattere internistico, rivolta al trattamento di inestetismi attraverso interventi non invasivi. Propone programmi di prevenzione e terapia dell’invecchiamento generale e cutaneo e si occupa della correzione delle imperfezioni dell’intero organismo.

E’ finalizzata a migliorare il benessere psicofisico della persona, quindi la qualità della vita.

Tipologia d’utenza

Persone in età adolescenziale, adulta e senile.

Patologie e inestetismi trattati

  • Pelle acneica, asfittica, atonica, couperosica, disidratata, grassa (steatosica).
  • Invecchiamento cutaneo, rughe da danno attinico (esposizione eccessiva al sole).
  • Rughe, doppio mento.
  • Lassità cutanea.
  • Cellulite, adiposità localizzate.

Servizi offerti dal C.R.M.

Area ambulatoriale e diagnostica di primo livello

Valutazione Specialistica: prima visita e programmazione del piano di trattamento medico estetico.

Area trattamenti specialistici di secondo livello

Presso il CRM si eseguono:

  • Lifting non chirurgico con Ultrasuoni Focalizzati ad Alta Intensità – HIFU viso e Top corpo della TOP Quality Group, non invasi e indolori, con risultati di ringiovanimento duraturi nel tempo.  L’ Hifu è la metodologia che agisce incrementando il turgore del viso, attenuando la visibilità delle rughe. Gli Ultrasuoni focalizzati ad alta intensità rilasciano calore nel tessuto sottocutaneo, che agisce sulle diverse profondità del tessuto cutaneo stimolando e rinnovando il collagene. Il fascio ultrasonico rilasciato ha la capacità di raggiungere gli strati profondi senza interessare la cute. L’energia trasmessa non lascia alcuna traccia e non provoca lesioni epidermiche. Rappresentano una tecnologia innovativa per rendere la pelle elastica, tesa e compatta. Non è richiesto un trattamento particolare dopo la terapia, per cui è possibile riprendere immediatamente la propria attività. La metodologia delle Onde d’Urto combatte efficacemente la cellulite e consente di ottenere una pelle più elastica, tesa e compatta. Le Onde d’Urto sono una tecnologia che ha un effetto diretto sul tessuto della zona bersaglio, migliorando l’aspetto visivo della cellulite ed agendo efficacemente sui rilassamenti muscolari e le infiammazioni locali. 
  • Elettroporazione e Trattamenti viso con acido ialuronico: il meccanismo dell’Elettroporazione utilizzando l’ HiFu e la Velvet Skin della Top Quality,  è un’innovativa tecnologia particolarmente utilizzata in Medicina Estetica. E’ riconosciuta come una delle più famose ed efficaci tecniche per la veicolazione e l’inserimento non invasivo all’interno del corpo di sostanze e principi attivi, e rappresenta una soluzione per il trattamento di scomodi inestetismi sia del viso che del corpo. L’Elettroporazione è un sistema per la veicolazione transdermica non invasiva di principi attivi allopatici, omeopatici o motossicologici o  PRP. Con l’applicazione su una superficie biologica di un particolare impulso elettrico si induce un aumento transitorio della permeabilità dei tessuti; si favorisce così l’assorbimento transcutaneo di principi attivi a rilascio controllato e a profondità predefinita. Tutto ciò permette di ottenere una più alta concentrazione solo sui distretti target, con minore assorbimento sistemico e conseguente diminuzione di “tossicità”. Di fatto è una siringa “virtuale” e indolore che è in grado di inoculare il principio attivo specificatamente dove è necessario.
  • Radiofrequenza Frazionata Velvet Skin della Top Quality Group: è una tecnologia innovativa particolarmente efficace per il trattamento di numerosi inestetismi cutanei. Presenta alcune analogie con il laser frazionato, in quanto entrambe agiscono in modo selettivo “frazionato” sul tessuto, ma il trattamento è molto meno invasivo e meno costoso. Tecnicamente, la differenza sostanziale tra le due tecnologie può essere così sintetizzata: Il laser apporta un calore di tipo esogeno (dall’esterno verso l’interno), mentre La Radiofrequenza induce calore endogeno (dall’interno verso l’esterno). La modalità frazionata è così definita in quanto agisce in modo selettivo su un determinato distretto, azionando un meccanismo che attiva il metabolismo cellulare senza effetti collaterali, intervenendo direttamente sull’epidermide con un’azione riparativa. L’elettrodo a contatto della cute produce una serie di microscariche elettriche che, a loro volta, provocano dei microdanni, non visibili ad occhio nudo il cui diametro e profondità variano in funzione delle grandezze elettrodinamiche dello stimolo energetico: potenza, frequenza, durata. Il meccanismo di riparazione parte dalle zone di cute non interessata; tra le micro-colonne di denaturazione dermoepidermica infatti, rimangono delle micro aree di tessuto “illeso”. Quest’ultime agiscono da “riserva biologica” facilitando i “processi riparativi” che inducono un’attivazione del metabolismo cellulare e rimodellamento tissutale coinvolgendo anche gli strati più superficiali della pelle. Il conseguente marcato decremento dei tempi di recupero si palesa con un rapido risanamento dell’intero sistema coinvolto. La Radiofrequenza frazionata risulta particolarmente efficace per ridurre ed eliminare scomodi inestetismi cutanei, quali per esempio: micro rugosità, rughe sottili, strie distansiate recenti, cicatrici post trauma recenti, acne, pori dilatati, discromie cutanee. La sua azione di ricambio epidermico può essere utile anche nell’acne comedonica e polimorfa lieve perché un ‘’effetto peeling’’ può rivestire un ruolo importantissimo nella diminuzione del contenuto batterico della ghiandola sebacea.
  • Fotoringiovanimento con il The Mask: micromassaggio con Led rossi per “Cromoterapia” The Mask usa frequenze ottiche e aiuta la costruzione delle proteine del collagene, attiva la catena respiratoria dei mitocondri con aumento della sintesi di ATP e miglioramento della funzione cellulare, porta all’attivazione  e alla riparazione delle cellule in superficie. Basato sui principi della “Cromoterapia” e del “Micromassaggio a impulsi”, The Mask viene usato per attenuare gli inestetismi della pelle, quali rughe, danni causati dal sole, pori dilatati e dare nuova luce e vitalità alla pelle stanca. E’atermico, indolore, non invasivo, a rapida esecuzione. Il micromassaggio ad impulsi, stimola il viso e produce nel breve termine un lifting non invasivo, non chirurgico, non termico, indolore e sicuro, permettendo alle creme appositamente studiate per questo trattamento, di raggiungere gli obiettivi in tempo breve e con risultati ottimali. I punti di stimolazione della maschera sul viso aumentano la produzione del collagene che riempirà le rughe riportando alla naturale freschezza il viso e il collo.
  • Fotobiomodulazione  con Manipolo fotonico a Led (Light Emitting Diodes): manipolo fotonico che manda  impulsi rossi-gialli-verdi: la luce visibile verde, con frequenze nel range dei 520 – 540 nm (Green) stimola direttamente i fibroblasti per aumentare la produzione di collagene ed elastina. La luce visibile gialla, con frequenze nel range dei 585 – 595 nm (Yellow) stimola il microcircolo e migliorare la texture della pelle. La luce visibile rossa, con frequenze nel range dei 620 – 650 nm (Red) agisce sui gonfiori localizzati, edemi, teleangectasie, stasi linfatica, PEF ai primi stadi.
Dott. Mauro Messina - medicina estetica
Dott. Mauro Messina
Trattamenti viso con HIFU(1)
Trattamenti viso con HIFU
HIFU viso e Top corpo - TOP QUALITY Group(1)
HIFU viso e Top corpo – TOP QUALITY Group
Trattamento con HIFU Top Viso e Corpo
Trattamento con HIFU Top Viso e Corpo
Radiofrequenza Velvet Skin
Radiofrequenza Velvet Skin
Fotoringiovanimento con De Mask(1)
Fotoringiovanimento con The Mask
Fotobiomodulazione con manipolo fotonico(1)
Fotobiomodulazione con manipolo fotonico