L’età adulta, anch’essa in continua evoluzione, come le altre fasi della vita, è caratterizzata da eventi, che implicano varie connotazioni psicologiche, sia funzionali che patologiche, le quali comportano un cambiamento e un adattamento, che spesso, se ostacolati o difficoltosi, necessitano di un supporto psicologico.
Infatti si realizzano eventi normali, come l’unione con il partner, il matrimonio, la nascita dei figli, il ruolo di genitori, il lavoro, oppure eventi stressanti, come una separazione, un lutto, un licenziamento, una malattia, ecc. che la persona ha difficoltà ad elaborare e superare autonomamente e, l’aiuto dello psicologo può facilitare e accelerare il superamento dei disturbi che ne conseguono e consentire anche la crescita esistenziale dell’individuo.
La valutazione dei trattamenti fisioterapici preventivi e riabilitativi, effettuati presso il CRM, sono rivolti ad utenti a partire già dall’età pediatrica fino all’età adulta e senile.

TIPOLOGIA D'UTENZA
Giovani dai 20 ai 30 anni, persone in piena maturità (dai 30 ai 44 anni), persone di mezza età (dai 45 ai 60 anni), persone nella tarda età (oltre i 60 anni).
Coppie, famiglie. Donne in gravidanza, donne in menopausa.
Disturbi Trattati
Disturbi cognitivi
Disturbi dissociativi
Disturbi dell’identità di genere
Disturbi del sonno
Disturbi da dipendenza
Disturbi emotivi
Disturbi sessuali
Disturbi dell’alimentazione
Problemi relazionali
SERVIZI OFFERTI DAL CRM
Area ambulatoriale e diagnostica di primo livello
Area trattamenti specialistici di secondo livello
IL NOSTRO TEAM
